Campoverde di Salò: insieme per il Brasile

Una due giorni di convivalità e beneficienza per i bambini del Brasile. Il ricavato sarà devoluto alla congregazione delle Suore delle Poverelle

Campoverde di Salò: insieme per il Brasile
Pubblicato:
Aggiornato:

Un week end di beneficienza e solidarietà per i bambini del Brasile: due eventi animano il fine settimana nel borgo della frazione salodiana di Campoverde.

Ieri sera il «Green Fest» in via Rillosi dietro la chiesetta di Santa Firmina, organizzato da Marco Ferretti.

A caratterizzare la serata i piatti dello chef Roberto Abbadati e la musica del Vez Duo Acustico (alle chitarre), seguito dal Fantastics Dj set Vinile.

Oggi, a partire dalle 12.30, la spiedata di solidarietà, «Insieme per Campoverde» nella piazzetta di Santa Firmina, organizzata dalla Parrocchia di Sant'Antonio Abate.

La missione di Suor Ketty Folli

Il ricavato sarà devoluto alle Suore missionarie delle Poverelle, delle quali fa parte suor Ketty Folli originaria di Campoverde.

Ventisette anni fa inizia la sua missione nelle favelas, prima nella comunità di União da Vitoria, poi per oltre vent’anni a Paranaguà e ora a Curitiba.

Quì visita le famiglie povere, pesa i bambini, fa catechesi, tiene dei piccoli corsi e dei momenti di preghiera nelle case durante i tempi di Avvento e Quaresima.

Seguici sui nostri canali