Iseo

Campagna Amica, oggi torna l’appuntamento in sicurezza al mercato di Iseo

oggi,  domenica 8 novembre dalle 9 alle 19 accanto a  viale Repubblica oltre 15  imprenditori agricoli bresciani coloreranno di giallo il lungo lago.

Campagna Amica, oggi torna l’appuntamento in sicurezza al mercato di Iseo
Pubblicato:

I mercati agricoli di Coldiretti sono aperti e ti aspettano tutte le settimane in 10 comuni della provincia. Torna l’appuntamento mensile del mercato di Campagna Amica a Iseo: oggi,  domenica 8 novembre dalle 9 alle 19 accanto a  viale Repubblica oltre 15  imprenditori agricoli bresciani coloreranno di giallo il lungo lago.

In sicurezza al mercato

“Nonostante il periodo di emergenza sanitaria e di limitazioni importanti che stiamo vivendo – racconta Ettore Prandini presidente di Coldiretti Brescia e Coldiretti nazionale  - Campagna Amica non si ferma e prosegue la sua iniziativa nelle principali piazze bresciane e nei comuni della provincia, numerosi gli eventi in programma, come l’appuntamento di domani a Iseo ma anche particolare attenzione al primo mercato agricolo coperto della provincia di Brescia che aprirà le porte a dicembre nel cuore della città. Stiamo vivendo un periodo veramente difficile, ma adesso più che mai, è importante consolidare il rapporto tra i produttori agricoli e i cittadini-consumatori  invitandoli a visitare i mercati in sicurezza e consumare prodotti locali”. Il grande mercato mensile di Iseo, composto da oltre 15  produttori agricoli locali,  presenterà un vasto assortimento di prodotti del territorio locale: frutta e ortaggi di stagione, carne, salumi, miele e formaggi, uova, confetture, biscotti, farine e prodotti da forno. I mercati di Campagna Amica Brescia–  precisa Coldiretti Brescia - sono aperti e proseguono in  sicurezza con cadenza settimanale sul territorio: lunedì a Mompiano (Brescia), Piazza Vivanti, martedì a Erbusco, parcheggio via Verdi, mercoledì a Rovato, Piazza Palestro, giovedì a Gussago, Piazza Vittorio Veneto, sempre giovedì a Pilzone, nella piazza principale, venerdì a Palazzolo sull’Oglio, Piazza Zamara, sabato a Sale Marasino, Largo Marinai, a Lonato del Garda, Piazza Martiri della Libertà e a Brescia, sede Coldiretti via San Zeno 69. A questi si aggiunge il mercato mensile a Iseo. “La vendita avverrà chiaramente nel pieno rispetto delle normative sanitarie e delle regole previste per il contenimento del Covid-19  - conclude Elvira Lazzari, presidente di Agrimercato Brescia, l’associazione che gestisce i mercati a km zero di Campagna Amica e Coldiretti a Brescia e imprenditrice agricola di Bedizzole - quali il distanziamento tra i banchi, l’ingresso contingentato, il rispetto della distanza minima di un metro tra le persone e l’utilizzo delle mascherine, dei guanti e di gel disinfettanti che saranno messi a disposizione dei clienti all’ingresso dell’area del mercato e presenti su ogni banco”.

Seguici sui nostri canali