Camminata solidale lungo "le vie d'Acqua" a Palazzolo VIDEO
Da villa Kupfer, i partecipanti alla camminata solidale hanno percorso un tragitto a scelta: lungo 9 chilometri o corto da 6 chilometri.
Questa mattina a Palazzolo sull'Oglio è stata realizzata l'undicesima camminata solidale lungo le rive della Roggia Fusia e del fiume Oglio intitolata "Camminata lungo le vie d'Acqua". La manifestazione è stata organizzata dall'associazione nazionale Alpini in collaborazione con l'associazione Amici di Padre Riccardo.
La manifestazione
Da villa Kupfer, i partecipanti, un buon numero visto anche il tempo grigio, hanno percorso un tragitto a scelta: lungo 9 chilometri o corto da 6 chilometri. I corridori, famiglie, giovani, tutti entusiasmati, pronti a mettersi in gioco, sono stati omaggiati di t-shirt tecnica, punti ristoro, possibilità di pranzo all'arrivo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Missione di Padre Ricardo Caffi in Tanzania e il Centro Primavera di Camisano.
In tutto circa 300 persone hanno partecipato alla camminata, mentre 180 persone si trovano al pranzo solidale successivo all'evento sportivo.