Camminata solidale lungo “le vie d’Acqua” a Palazzolo VIDEO

Da villa Kupfer, i partecipanti alla camminata solidale hanno percorso un tragitto a scelta: lungo 9 chilometri o corto da 6 chilometri.

Sebino e Franciacorta, 22 Settembre 2019 ore 11:05

Questa mattina a Palazzolo sull’Oglio è stata realizzata l’undicesima camminata solidale lungo le rive della Roggia Fusia e del fiume Oglio intitolata “Camminata lungo le vie d’Acqua”. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione nazionale Alpini in collaborazione con l’associazione Amici di Padre Riccardo.

La manifestazione

Da villa Kupfer, i partecipanti, un buon numero visto anche il tempo grigio, hanno percorso un tragitto a scelta: lungo 9 chilometri o corto da 6 chilometri. I corridori, famiglie, giovani, tutti entusiasmati, pronti a mettersi in gioco, sono stati omaggiati di t-shirt tecnica, punti ristoro, possibilità di pranzo all’arrivo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Missione di Padre Ricardo Caffi in Tanzania e il Centro Primavera di Camisano.

In tutto circa 300 persone hanno partecipato alla camminata, mentre 180 persone si trovano al pranzo solidale successivo all’evento sportivo.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia