Cameriere rapina ristorante il suo primo giorno di lavoro
Denunciato a piede libero un 50enne.
Cameriere rapina ristorante il suo primo giorno di lavoro: denunciato un 50enne
Cameriere rapina ristorante
I Carabinieri della Stazione di Castiglione d/S in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, completati tutti gli accertamenti ed i riscontri previsti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, un 50enne, residente in provincia di Brescia, ma domiciliato a Castiglione delle Stiviere, ritenuto presunto responsabile di rapina impropria commessa ai danni di Claudio Villi, titolare del ristorante “La mansarda”, di Castiglione delle Stiviere.
Il furto
I fatti risalgono alla serata di sabato 27 ottobre, quando il presunto autore, al suo primo giorno di lavoro, viene incaricato di servire i clienti. Dopo poco, i proprietari lo hanno notato prelevare da un marsupio custodito in un cassetto del bancone, una mazzetta di banconote che poi nascondeva. Immediatamente invitato a restituire quanto indebitamente prelevato, si è diretto verso il posteggio del locale dove è salito a bordo della propria autovettura, per poi iniziare, in retromarcia, la manovra per uscire dal parcheggio dei dipendenti.
La fuga
Il titolare nel tentativo di farlo desistere, è stato letteralmente travolto dall’auto in movimento, ripartendo repentinamente, dopo essere sceso per verificare le condizioni dell’investito. A questo punto è sopraggiunto anche il figlio del Villi che, visto il padre agonizzante in terra, ha anche lui, invano, di fermare l’auto del cameriere, finendo a sua volta a terra, fortunatamente senza conseguenze.
La denuncia
Il mattino successivo, sono stati subito allertati i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere di quanto accaduto che, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo aver acquisito tutti gli elementi utili alla ricostruzione della vicenda, a distanza di poche ore si sono presentati all’abitazione del rapinatore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’intervento chirurgico
Il titolare del ristorante, Claudio Villi, seppur non in pericolo di vita, a causa delle gravi lesioni subite è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ricomporre le diverse fratture provocate dall’investimento, e dovrà stare a riposo per almeno un mese. La vicenda è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria mantovana che, sulla in base delle indagini svolte dai Militari di Castiglione delle Stiviere, dovrà decidere quali provvedimenti adottare nei confronti del cameriere.