Calvisano in visita ai bambini di Onco-Ematologia pediatrica

Calvisano in visita ai bambini di Onco-Ematologia pediatrica
Pubblicato:
Alcuni giocatori del Patarò Rugby Calvisano hanno portato un sorriso ai bambini del reparto di Onco-Ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. E’ stato un momento toccante, ma anche l’occasione per donare qualche oggetto simbolico e qualche momento di gioia ai piccoli ricoverati.
 
Per i rugbisti del Calvisano è stato un pomeriggio diverso, per rendersi utili all’Associazione Bambino Emopatico, che opera al sostegno delle famiglie dei bambini malati, e per ricordare che purtroppo non tutti godono del privilegio di poter giocare.
 
Noi siamo molto grati ai nostri amici rugbisti, ha detto il primario del reparto Dott. Fulvio Porta, perché i bambini che sono ricoverati in questo momento hanno un grandissimo bisogno di avere quella che noi definiamo l’amicizia sincera. Come loro che sono venuti tranquillamente un pomeriggio qualsiasi e fanno vedere ai bambini che esiste anche una vita fuori dall’ospedale, quindi di avere fiducia, che questo è solo un momento della loro vita e la loro vita continuerà fuori di qui”.
 
Ci aspettavamo una cosa forte, diversa dal solito, ha detto dopo la visita il Vicecapitano del Rugby Calvisano Alberto Chiesa, ma in realtà quando poi siamo entrati nel reparto con i bambini tutti sorridenti per noi è stato un piacere, ci siamo accorti che sono stati molto contenti”.


Seguici sui nostri canali