tragedia

Calvagese della Riviera: famiglia intossicata dal monossido, muore un bimbo di tre anni

Un 2025 che si è chiuso nel peggiore dei modi a Calvagese della Riviera

Calvagese della Riviera: famiglia intossicata dal monossido, muore un bimbo di tre anni

Un 2025 che si è chiuso nel peggiore dei modi a Calvagese della Riviera: famiglia intossicata dal monossido, muore un bimbo di tre anni.

Tragedia a Calvagese della Riviera

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 31 dicembre 2025) nella frazione di Carzago. Dalle prime ricostruzioni ad essere coinvolti una donna di 30 anni con i figli di 5 e 3 anni. Per quest’ultimo non c’è stato nulla da fare: il piccolo è infatti morto sul posto nonostante i sanitari abbiano fatto di tutto per cercare di rianiamarlo.

Indagini in corso

La mamma e l’altro figlio sono stati invece trasportati in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. Sono in corso gli accertamenti per capire le origini alla causa dell’accaduto: dalle prime ricostruzioni pare che la causa sia da rintracciare nel malfunzionamento di una stufa presente nell’abitazione.

“Non utilizzate fuochi, è il momento del silenzio e della solidarietà”

Anche dall’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Maria Teresa Comini, è arrivato un messaggio di cordoglio e l’invito alla popolazione a non festeggiare il Capodanno, e a non utilizzare botti e fuochi d’artificio. “In questo momento di dolore, la comunità di Calvagese della Riviera è chiamata al silenzio e alla solidarietà”.