Calcio e beneficenza protagonisti del secondo Memorial Marcello Fusi
Sei squadre e una folla di gente hanno animato l'oratorio in occasione del torneo dedicato al 37enne, scomparso nel maggio 2022 in un incidente sul lavoro
E' passato un anno dal tragico incidente in cui Marcello Fusi, 37 anni, aveva perso la vita mentre lavorava su una piattaforma per sistemare il tetto di un'azienda agricola. Un fulmine a ciel sereno per tutta la comunità di Milzano, che ha scelto di ricordarlo sul campo da calcio, dando vita alla seconda edizione del memorial dedicato al compaesano scomparso.
Calcio e beneficenza protagonisti del secondo Memorial Marcello Fusi
Il torneo è andato in scena ieri, sabato 2 settembre, all'oratorio di Milzano. Sei le squadre in campo, mentre nelle cucine dell'oratorio i volontari lavoravano alacremente per riempire le pance delle tantissime persone accorse per partecipare all'evento, tifando da bordo campo. Un Memorial sentito e vissuto fino all'ultimo goal, chiuso con la vittoria di "Quelli del badile", che hanno alzato la tanto agognata coppa. Ma a spiccare, oltre al calcio, è stato il ricordo di una bella persona e la solidarietà, dal momento che tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
"Sono molto soddisfatto di questa manifestazione, il nostro obiettivo è di farla diventare una tradizione negli anni a venire", ha commentato Riccardo Dincao, consigliere con delega ai Giovani e allo Sport, che ha lavorato all'organizzazione dell'evento assieme all'Amministrazione. "Marcello era conosciuto da tutti, una persona buona, disponibile e benvoluta e si vede dal numero di persone che hanno partecipato". Accanto a lui anche il sindaco di Milzano Sandra Filippini e il parroco don Giancarlo Zavaglio, soddisfatto di come l'oratorio si sia confermato un punto di ritrovo e di aggregazione, invitando la comunità "a viverlo e frequantarlo per renderlo ancora più bello".
Un grazie, immancabile, è andato a tutti i giocatori, agli avventori e ai volontari che si sono impegnati fino all'ultimo momento.