Calcinato: liquami sparsi per strada e odori insopportabili, il Codacons fa esposto in Procura

Il Codacons fa esposto alla Procura della Repubblica per l'indagine su eventuali reati e all'Arpa per la verifica dei luoghi dove mercoledì mattina si è ribaltato un bilico contenente materiale trattato

Calcinato: liquami sparsi per strada e odori insopportabili, il Codacons fa esposto in Procura
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcinato: liquami sparsi per strada e odori insopportabili, il Codacons fa esposto in procura.

Esposto

Il Codacons fa esposto alla Procura e Arpa, quali procedure di ripristino sono state effettuate?. Grave episodio di contaminazione che ha riguardato, in questi giorni Calcinato - si legge nel comunicato stampa -  un mezzo che trasportava liquami maleodoranti si è ribaltato sulla via pubblica rilasciando ampie quantità di gessi di defecazione destinati a dei campi di Montichiari (Leggi anche:  Ennesimo ribaltamento a Calcinatello)

La  strada contaminata è Via Vighizzolo che congiunge Calcinato a quella, appunto, di Vighizzolo. Cattivi odori, per taluni insopportabili, che hanno creato disagi e rischi per la salute dei cittadini. Sul posto intervenivano gli operai dell'impresa presso cui erano destinati i fanghi per limitare i danni. Nulla ad oggi è dato sapere sugli effettivi lavori di ripristino, sul loro stato, sui rischi per l'ambiente e la collettività.
Il Codacons fa esposto alla Procura della Repubblica per l'indagine su eventuali reati e all'Arpa per la verifica dei luoghi.

 

Seguici sui nostri canali