Calcinato, la Prociv prosegue la distribuzione delle mascherine

I volontari al lavoro per distribuire le protezioni individuali

Calcinato, la Prociv prosegue la distribuzione delle mascherine
Bassa, 26 Marzo 2020 ore 16:06

A Calcinato la Protezione Civile sta proseguendo l’attività di distribuzione delle mascherine.

La distribuzione delle mascherine, una per nucleo famigliare salvo casi particolari, è in corso da ieri nel comune di Calcinato, ad opera della Protezione Civile che sta passando casa per casa nel distribuire i dispositivi di protezione, utili per chi dovesse uscire di casa per necessità.

Le operazioni stanno interessando anche la frazioni, come Ponte San Marco e Calcinatello e lo stesso sta avvenendo anche in Comuni limitrofi come Bedizzole e Lonato.

Calcinato rimane un comune durante colpito dall’epidemia, che è sfociata anche in gesti fuori dall’ordinario come la rapina alla parafarmacia. Anche per questo motivo, la scelta di distribuire a domicilio le mascherine.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia