Calcinato, la moda di Simone Tessadori

Calcinato, la moda di Simone Tessadori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nascono, crescono e si evolvono i giovani talenti calcinatesi. Da Ponte San Marco, la frazione del capoluogo, sboccia il «made to measure» firmato dal giovanissimo Simone Tessadori. Originario del paese, nato nella frazione nel 1992, Simone ha da poco iniziato a coronare il suo sogno di diventare stilista di moda. Dopo una formazione al liceo linguistico Girolamo Bagatta di Desenzano del Garda ha intrapreso la strada nel mondo della moda, motivato principalmente da una passione smodata per il settore. Spinto a voler intraprendere il percorso come stilista di moda, Simone ha ottenuto prima una laurea in fashion design al Politecnico di Milano per poi mettersi, dopo aver terminato il ciclo di studi, in attività al servizio di diverse aziende operative nel settore.

«La passione per la moda è un qualcosa che ho sempre avuto insito in me fin da bambino, spiega fieramente Simone Tessadori, anche se non la definirei una mera e semplice passione per la moda, quanto una vera devozione per la Bellezza in tutte le sue forme e sfumature». Prove del suo innato talento per il mondo del fashion, sono i numerosi concorsi vinti e le partecipazioni ad eventi.. Fiore all’occhiello proprio l’evento «Vesti la Musica», che si è svolto il 20 giugno 2014 in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda. Anche fuori provincia, Simone Tessadori ha avuto la possibilità di mettersi in gioco, partecipando a sfilate dove ha potuto mettere in scena le creazioni da lui create e realizzate. La sua determinazione per ora l’ha portato a creare una prima collezione di abiti ispirata alla cultura giapponese con un accento europeo; il nome è infatti «Sakura in Paris», la più giovane e affascinante geisha di tutto il Giappone a Parigi. Tante le novità e altrettanto numerosi i progetti futuri di Simone, che custodisce ancora mille idee per future collezioni. Tutte le novità circa i suoi progetti futuri, le sue collezioni e tutte lenuove creazioni si possono trovare sul suo sito personale. 

«Per quanto riguarda l'attività appena iniziata, la mia idea è di creare un «brand» che basi le sue radici nel vero “Made in Italy” e nell'autentica qualità di un lavoro di ideazione e sartoriale dal sapore tutto italiano. Una moda fatta di persone giovani contraddistinte con da una passione smisurata e dalla stessa voglia di vivere che ho io. Quindi spero di crescere velocemente in modo tale da poter ampliare il mio staff e condividere un progetto di eccellenza comune». 

Greta Danesi


Seguici sui nostri canali