Calcinato, Comune più vicino ai cittadini con WhatsApp

Calcinato, Comune più vicino ai cittadini con WhatsApp
Pubblicato:
WhatsApp Calcinato è il canale di comunicazione gratuito che l’Amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino.
 
Previa registrazione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale.
 
Il servizio è attivo al numero (+39) 366 6896922
 
A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.
 
Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero (+39) 366 6896922, ad esempio registrandolo sotto la voce "Comune di Calcinato" (il salvataggio nella rubrica del proprio telefono di questo numero è una
condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast), e inviare un messaggio WhatsApp con la parola “ISCRIZIONE” seguito dal proprio nome e cognome.
 
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Calcinato a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.
 
L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola “CANCELLAZIONE”.
 
Si precisa inoltre che il servizio è UNIDIREZIONALE: in nessun caso saranno prese in considerazione informazioni, segnalazioni e/o richieste recapitate al Comune attraverso il numero di telefono (+39) 366 6896922 utilizzato per il servizio Whatsapp.
 
Per domande e/o informazioni relative all'attività amministrativa, rimangono a disposizione del Cittadino tutti i recapiti (telefoni ed email) pubblicati sul sito internet del Comune.
 
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a: segreteria@comune.calcinato.bs.it


Seguici sui nostri canali