attimi di apprensione

Cade sul sentiero, interviene l’elisoccorso

Ad essere coinvolto un uomo di 36 anni.

Cade sul sentiero, interviene l’elisoccorso

Stava percorrendo la ferrata della Stretta di Luina, nel Parco delle fucine di Casto ma è caduto e ha riportato un trauma a una spalla.

La richiesta d’aiuto e l’intervento

Dopo la richiesta di aiuto, la centrale ha mandato sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, l’ambulanza, l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Sondrio e i Vigili del fuoco.

Ad essere coinvolto un uomo di 36 anni

Le squadre hanno raggiunto l’uomo, 36 anni, lo hanno valutato sotto il profilo sanitario, stabilizzato nella barella e trasportato con una teleferica di una quarantina di metri fino a un punto aperto, adatto al recupero con l’elicottero. Infine, è stato possibile in ospedale. L’intervento è cominciato intorno alle 15 di domenica 3 settembre 2022 ed è finito verso le 18.