Il tragico epilogo

Cade nella vasca dei liquami: nulla da fare per un anziano

La tragedia si è consumata a Casaletto di Sopra in provincia di Cremona

Cade nella vasca dei liquami: nulla da fare per un anziano
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade nella vasca di liquami: nulla da fare per un anziano.

Cade nella vasca dei liquami, nulla da fare per un anziano

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella serata di domenica 29 ottobre 2023, intorno alle 20.45, a Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona). Un agricoltore di 84 anni, Bortolo Pontoglio, residente ad Orzinuovi, è morto dopo essere caduto in una vasca di liquami situata all'interno dell'azienda di proprietà del figlio.

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto

Come riportato da PrimaCremona sono ancora da ricostruire le circostanze esatte dell'incidente. Da una prima ricostruzione sembra che l'anziano sia caduto all'interno di una vasca dei liquami pochi minuti dopo essere uscito da casa per controllare la struttura. La tragedia è stata scoperta dal figlio, che ha udito un rumore sospetto provenire dalla zona della vasca. Una volta giunto sul luogo ha notato che la botola della vasca era aperta.

Il tempestivo arrivo dei soccorsi

Sul posto sono giunti tempestivamente sia i Vigili del Fuoco che i carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Purtroppo, una volta svuotata la vasca, è stato ritrovo il corpo dell'anziano agricoltore ormai senza vita. Le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze che hanno portato all'incidente. Sul posto anche il personale di ATS Valpadana e il personale sanitario del 118.

Seguici sui nostri canali