Menu
Cerca
Garda

Cade in moto a Manerba del Garda, arriva l’elisoccorso

Sul posto ambulanza ed elisoccorso che ha trasportato l'uomo agli Spedali Civili di Brescia.

Cade in moto a Manerba del Garda, arriva l’elisoccorso
Cronaca Garda, 27 Aprile 2021 ore 16:15

É successo nel primo pomeriggio di oggi (martedì 27 aprile) intorno alle 14.30 a Manerba del Garda.

Nessun altro mezzo coinvolto

Teatro della caduta via Serraglie Case sparse 103/a, un uomo, 37 anni, a bordo della sua moto, pare abbia perso l’equilibrio del mezzo per poi finire a terra, nessuno altro veicolo e soggetto risultano essere coinvolti. Tanta paura ma, per fortuna, nessuna grave conseguenza.

Sul posto

Ad essere allertata è stata la polizia stradale, l’ambulanza del Gruppo Volontari del Garda e l’elisoccorso alzatosi in volo da Brescia.

Perché è stato allertato l’elisoccorso?

Una volta giunti sul posto i sanitari hanno potuto constatare la non gravità delle condizioni del motociclista, come peraltro già evidenziato dal codice giallo che, già di per se, denota una situazione nella quale il soggetto non versa in pericolo di vita.  Come confermato dai presenti l’arrivo dell’elisoccorso si è reso necessario per una questione di tempistiche, e quindi per un più rapido trasporto del malcapitato e per la possibilità di applicare più efficacemente e tempestivamente la terapia del dolore. Il biker, che ha riportato un trauma all’arto inferiore, è stato elitrasportato agli Spedali Civili di Brescia dove riceverà le opportune cure necessarie per giungere al più presto alla guarigione.

Necrologie