Cronaca
Disavventure in alta quota

Cade dalla Falesia Omodei, sul posto anche l'elisoccorso da Bergamo

L'uomo è stato poi portato in ospedale, illesa la persona con lui.

Cade  dalla Falesia Omodei, sul posto anche l'elisoccorso da Bergamo
Cronaca Brescia, 11 Ottobre 2021 ore 08:43

Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Cnsas nel pomeriggio di ieri (domenica 10 ottobre)  nella zona del Lago d'Iseo, nel comune di Zone nello specifico.

Una brutta caduta

Un uomo è caduto dal primo rinvio alla base della Falesia Omodei, una caduta che le è costato  un trauma alla gamba sinistra. La centrale ha inviato sul posto l'elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Bergamo.

Non è stato facile identificarlo

Nel contempo ha attivato le squadre della V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno, competente per territorio. Le squadre territoriali invece hanno raggiunto il luogo in cui si trovava l'infortunato, in un bosco molto fitto, dove non era facile localizzarlo, e hanno reso possibile l'individuazione del punto più adeguato per calare con il verricello il medico e il tecnico di elisoccorso del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che è sempre a bordo del mezzo.

Il ricovero in ospedale e l'intervento

Hanno poi supportato le operazioni, assistendo l'équipe sanitaria, ed effettuato lo spostamento della persona infortunata sul punto di recupero. L'uomo è stato infine portato in ospedale, mentre la persona che era con lui, illesa, è stata accompagnata dove avevano lasciato l'auto. L'intervento è terminato nel tardo pomeriggio.

Necrologie