Cade dalla cresta del pizzo Tresero, gravissimo un bresciano
Sarebbe scivolato per poi ruzzolare in un nevaio per svariati metri. Codice rosso, è ricoverato in ospedale a Sondalo
Sono gravissime le condizioni dell'alpinista bresciano di 45 anni di Ono San Pietro precipitato mentre si trovava sulla cresta che conduce alla cima del pizzo Tesero, quella che si percorre dal bivacco Seveso. L'incidente, come riporta Primalavaltellina, è avvenuto ieri mattina, giorno di Ferragosto.
Precipita dalla cresta del Tresero, alpinista gravissimo
L'allarme è scattato pochi istanti dopo le 10.20 e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto l'elicottero di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo in codice rosso, indice di una situazione particolarmente critica. Allertati anche i tecnico del Soccorso alpino Cnsas - stazione di Valfurva e i militari del Sagf - Soccorso alpino della Guardia di Finanza.
In ospedale a Sondalo
Il ferito, che secondo quanto si è appreso era insieme a un'altra persona rimasta illesa, è stato recuperato non senza difficoltà. Quindi è stato caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo sempre in codice rosso, Ha riportato un grave politrauma e ha perso conoscenza in diverse occasioni. Stando a quanto emerso finora, la vittima sarebbe scivolate mentre percorreva la cresta, per poi cadere lungo il nevaio sottostante e fermarsi solo svariati metri più a valle.