LA TRAGEDIA

Cade dal terzo piano sotto gli occhi dei nipotini, muore pensionato

Era salito su una scala per riparare una tapparella inceppata

Cade dal terzo piano sotto gli occhi dei nipotini, muore pensionato
Pubblicato:

Cade dal terzo piano sotto gli occhi dei nipotini, muore pensionato.

Tragedia, mercoledì 16 settembre 2020, a Desenzano del Garda, dove un 77enne pensionato ha perso la vita cadendo dal terzo piano sotto gli occhi attoniti dei nipotini, di 8 e 6 anni.

Stava accudendo i nipotini

E' accaduto nel quartiere delle Grezze, in via El Alamein a Desenzano, dove l'uomo stava accudendo i nipotini in assenza della figlia e madre di bambini. Poco prima delle 19, la scelta di riparare una tapparella che si era inceppata lo ha portato a uscire sulla balconata con la una scala telescopica. Un malore o un semplice scivolamento lo hanno portato a perdere l'equilibrio e a compiere la tragica caduta che non gli ha lasciato scampo. Precipitato dal terzo piano, il 77enne è morto sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi chiamati prontamente dal più grande dei due bambini, che hanno assistito alla scena.

Nessuna autopsia

Sul corpo non è stata disposta l'autopsia. Nella ricostruzione dei fatti, si pensa ad uno scivolone dovuto alla poca aderenza delle ciabatte indossate al momento dell'accaduto con la scala telescopica. Una tragedia che, specialmente per i due bambini, sarà difficile scordare.

Seguici sui nostri canali