E’ grave, gravissimo. Un ragazzo di soli 16 anni, che stava effettuando un tirocinio di lavoro. Era su un cestello elevatore, in procinto di appendere uno striscione in via Franciacorta a Rovato, ma è stato vittima di un drammatico infortunio.
Cade dal cestello elevatore: gravissimo 16enne
L’infortunio è avvenuto alle porte di Rovato, in via Franciacorta. Mentre il ragazzo, sul cestello elevatore, stava appendendo ai pali lo striscione, è passato un camion che, non accorgendosi degli operai al lavoro, ha trascinato via i tiranti. I pali si sono spezzati, il cestello è rovinato a terra.
Soccorsi tempestivi
A dare l’allarme, intorno alle 16 di mercoledì 16 giugno, sono stati alcuni negozianti di via Franciacorta. Sul posto è tempestivamente intervenuta un’ambulanza e l’elisoccorso da Bergamo; sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale di Rovato, i carabinieri e i Vigili del fuoco. Durante le operazioni di soccorso la strada è stata chiusa in questo tratto nelle due direzioni.
Codice rosso
L’elicottero è atterrato in un campo a una manciata di metri dal luogo dell’infortunio. Il ragazzo è stato portato a mano con la barella fino all’elisoccorso, decollato in codice rosso diretto all’ospedale Civile di Brescia.