Cronaca
Bedizzole

Cacciatore cade in acqua per salvare il suo cane e non risale: soccorsi in codice rosso

Le condizioni del 35enne di Prevalle sono apparse subito gravi. E' stato trasportato in elicottero in codice rosso.

Cacciatore cade in acqua per salvare il suo cane e non risale: soccorsi in codice rosso
Cronaca Montichiari, 27 Novembre 2021 ore 12:11

E' successo poco prima delle 10, nei pressi del Parco Airone a Bedizzole. Un cacciatore si è buttato in acqua per salvare due cani e non è riuscito a risalire. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Cacciatore cade in acqua per salvare il suo cane e non risale

E' stato allertato anche l'elisoccorso a Bedizzole per cercare di salvare il cacciatore di 35 anni che si è buttatto nell'acqua per cercare di aiutare il suo cane. Il fatto è successo a Bedizzole, nei pressi del paroc Airone. L'uomo è caduto in seriola collegata al Chiese. La chiamata ai soccorsi è partita in codice rosso poco prima delle 10. L'uomo è rimasto attaccato a un ramo. Anche altre persone presenti, allertate dalle urla, sul posto sono entrate nel torrente per cercare di dare una mano in attesa dei soccorsi, ma le condizioni dell'uomo sono apparte fin da subito gravi. E' rimasto in acqua, nella quale ha camminato, per diverso tempo a basse temperatura. Quando è stato tratto in salvo dai soccorsi, putroppo, questi hanno potuto appurare che il 35enne si trovava parzialmente in ipotermia ed era anche stato colto da un arresto cardiaco.

I soccorsi in codice rosso e il trasporto in elisoccorso

Sul posto sono poi arrivati l'elicottero da Brescia, l'ambulanza e l'automedica oltre che le Forze dell'ordine. Il 35enne, di Prevalle, è giunto agli Spedali Civili in codice rosso, ma comunque non sembra in pericolo di vita. La sua auto, invece, è stata parcheggiata poco distante il Località Cantrina.

 

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie