desenzano

Caccia al tesoro per runner: il sindaco promette di far sgomberare chi partecipa

L'evento sarebbe in programma per il 22 novembre a partire dalle 9 e il punto di partenza e ritrovo sarebbe fissato al parco giochi Maratona.

Caccia al tesoro per runner: il sindaco promette di far sgomberare chi partecipa
Garda, 14 Novembre 2020 ore 10:07

L’Amministrazione della città di Desenzano del Garda ha comunicato, in una nota, che la manifestazione in programma per domenica 22 novembre non è stata autorizzata ed eventuali partecipanti od organizzatori che si presenteranno verranno fatti sgomberare.

Evento per runner: il sindaco promette di far sgomberare tutti

Una “corsa al tesoro” per le vie di Desenzano. Questa la manifestazione in programma per il 22 novembre e pubblicizzata sui social. Immediata la risposta del sindaco Guido Malinverno e dell’Amministrazione di Desenzano: “Chi si presenterà verrà fatto sgomberare”.

L’evento sarebbe in programma a partire dalle 9 e il punto di partenza e ritrovo sarebbe fissato al parco giochi Maratona. Inoltre, per garantire il distanziamento, ogni partecipante partirebbe a dieci minuti dall’altro. “Partirebbe” perché, stando a quanto il Comune di Desenzano ha reso noto, la manifestazione non è stata autorizzata.

Inoltre il Dpcm per le zone rosse (com’è al momento la Lombardia intera) prevede che non si possano svolgere manifestazioni o eventi e che l’attività fisica sia possibile solo nei pressi della propria abitazione, mentre per quella sportiva varrebbero i confini comunali. Infatti gli spostamenti vanno limitati al massimo e sono contentiti solo per motivi di necessità, lavoro, salute o urgenza.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia