A livello nazionale

Cabina di coordinamento Pnrr, la riunione di insediamento questa mattina in Prefettura

L’insediamento della cabina di coordinamento provinciale di Brescia si è svolto contestualmente all’insediamento di tutte le cabine di coordinamento delle 103 Prefetture d’Italia

Cabina di coordinamento Pnrr, la riunione di insediamento questa mattina in Prefettura
Pubblicato:

Cabina di coordinamento Pnrr, la riunione di insediamento questa mattina in Prefettura.

In Prefettura la riunione di insediamento della cabina di coordinamento Pnrr

Questa mattina (lunedì 27 maggio 2024) si è tenuta in Prefettura a Brescia la  riunione di insediamento della cabina di coordinamento per l’attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in ambito provinciale. L'incontro è stato presieduto dal prefetto  Maria Rosaria Laganà.

A prendervi parte il Dirigente dell’Ufficio Territoriale Regionale di Brescia Gianni Petterlini per la Regione Lombardia, il Direttore del Settore Edilizia Scolastica e Direzionale Giovanmaria Mazzoli per la Provincia di Brescia, l’Assessore Marco Garza il Vice Direttore Elisabetta Begni per il Comune di Brescia, il Presidente dell’Associazione Comuni Bresciani Cristina Tedaldi.

La riunione a livello nazionale

L’insediamento della cabina di coordinamento provinciale di Brescia si è svolto contestualmente all’insediamento di tutte le cabine di coordinamento delle 103 Prefetture d’Italia. La riunione a livello nazionale, in videocollegamento, è stata coordinata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, che, per l’occasione, ha presieduto la cabina di coordinamento costituita presso la Prefettura di Roma, con la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto, nonché del Prefetto di Roma Lamberto Giannini.

La cabina di coordinamento provinciale garantirà un fattivo supporto ai soggetti attuatori, costituendo sia un momento di confronto tra le istituzioni territoriali che un raccordo con la struttura di missione a livello nazionale.

Compongono la cabina provinciale, oltre ai soggetti intervenuti in Prefettura, un rappresentante della Ragioneria Generale dello Stato, oggi in videocollegamento da Roma e un rappresentante di ANCI Lombardia, oggi presente presso la Prefettura di Milano. La composizione della cabina di coordinamento potrà essere integrata, in relazione a esigenze specifiche, con la partecipazione di rappresentanti dei Comuni titolari di interventi PNRR, di Amministrazioni centrali titolari di programmi da attuare in sede locale, nonché delle Organizzazioni sindacali e Associazioni imprenditoriali più rappresentative a livello nazionale, oltre che di altri soggetti pubblici eventualmente interessati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali