Brunetto non vince La Sai L'Ultima ma continua a far sorridere

Brunetto arriva in finale a La Sai L'Ultima ma non vince, tuttavia continua a far sorridere il suo pubblico forte dell'esperienza televisiva.

Brunetto non vince La Sai L'Ultima ma continua a far sorridere
Pubblicato:
Aggiornato:

Brunetto (Bruno Lusenti) non è stato incoronato vincitore de «La Sai L'Ultima», il popolare programma di canale 5 condotto da Ezio Greggio. L'ultima puntata è andata in onda ieri (venerdì 26 luglio). Ad avere la meglio è stato l'emiliano Willer Collura.

Una barzelletta in un minuto

Il barzellettiere salodiano è stato chiamato a raccontare la propria storiella comica in un minuto e così ha optato per quella dei pom còch (tradotto dal dialetto significa mele cotte) che il dottore consiglia ad una donna per il marito malato. Per essere comprensibile a tutti la barzelletta doveva essere raccontata in italiano e non prevedere «incursioni dialettali». Ma, come ammesso anche dallo stesso Brunetto, certe cadenze dialettali, come in questo caso, aiutano a dare il senso e offrono una vena umoristica migliore.

Il 23 agosto Brunetto ritornerà a casa, a Manerba del Garda dove è nato, con due amici de La Sai L'Ultima, Nicola e Galax condividendo così con l'amato pubblico del suo territorio uno spaccato di questa entusiasmante esperienza televisiva.

Grandi nomi

Ospiti di questa puntata, il grande finale, sono stati Nino Frassica, Pucci e Gerry Scotti scelto come presidente di giuria.

 

Chi è Brunetto?

Brunetto (Bruno Lusenti) musicista, show man e comico salodiano ha sfidato , forte della sua prorompente comicità gardesana, i barzellettieri di tutta Italia. Dopo la partecipazione e la vittoria nel 1994 alla finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello, è tornato su canale 5 a «La Sai l’Ultima: digital edition» condotta da Ezio Greggio. Nel corpo di ballo del programma un altro talento gardesano, Lorenzo Cobelli di Puegnago del Garda.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali