Brunetto, musicista e comico salodiano, a La sai L'ultima?

Brunetto, vincitore della finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello nel 1994, torna su Canale 5 in veste di talentuoso barzellettiere.

Brunetto, musicista e comico salodiano, a La sai L'ultima?
Pubblicato:
Aggiornato:

Brunetto (Bruno Lusenti) musicista e comico salodiano è pronto per sfidare, forte della sua prorompente comicità gardesana, i barzellettieri di tutta Italia. Dopo la partecipazione e la vittoria nel 1994 alla finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello, torna su canale 5 a «La Sai l'Ultima: digital edition» condotta da Ezio Greggio. Nel corpo di ballo del programma un altro talento gardesano, Lorenzo Cobelli di Puegnago del Garda. La prima delle sei puntate andrà in onda venerdì 21 giugno in prima serata.

Un personaggio 100% gardesano

Comicità e musica sono le due costanti nella vita di Brunetto, persona prima e personaggio poi dall'innata vena artistica condita da un sano senso dell'umorismo capace di coinvolgere e regalare tanto buon umore. Il suo primo amore è la musica. Lui nasce infatti come cantante, concertista lirico. Solo di recente ad affiancare questa passione si è aggiunto il talento della comicità improntata sul racconto delle barzellette.

Un vero e proprio fenomeno social è il suo Barza Day: i suoi video ottengono migliaia di visualizzazioni. Ognuno si apre con quello che è diventato un marchio di riconoscibilità del personaggio in questione, il suo famoso saluto «Ciao amiciiiiii» seguito dal racconto di barzellette, molte in dialetto bresciano, che fanno morire dalle risate.

Una passione quella per le barzellette che lui ha sempre coltivato ma che condivideva con gli amici. La spinta che lo ha portato a condividere con il pubblico della rete questa passione è stata la considerazione del fatto che la gente oggi non ha più tempo per nulla, neppure per ridere. Queste pillole del buon umore hanno quindi come fine quello di offrire una parentesi di spensieratezza nel mezzo della frenesia quotidiana.

Da Salò...al piccolo schermo

Come tutte le cose più belle anche il talento del barzellettiere da sempre vissuto da Brunetto per lo più come un passatempo da condividere con gli amici,  sbarca su canale 5. La quattordicesima edizione del programma ideato da Gigi Reggi ritorna dopo undici anni con un nuovo format come si evince dal sottotitolo Digital Edition.

Il conduttore sarà Ezio Greggio affiancato dalla fidanzata ventiseienne Romina Pierdomenico. Sei il numero delle puntate, non in diretta, che vedranno come sempre al centro della scena barzellettieri provenienti da tutta Italia. Questi andranno a formare tre squadre, capitanate dai coach Maurizio Battista, Biagio Izzo e Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli.

A loro si aggiungeranno alcuni fuori classe come Valentina Persia, vero e proprio pilastro della trasmissione, l’attore Alessandro Paci e Simone Metalli, (Geppo Show). Nino Formicola, invece, ricoprirà il ruolo di supervisore e notaio.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali