Brunetto Lusenti: successo per la prima a La Sai L’Ultima

Brunetto Lusenti, il barzellettiere salodiano, ha esordito su canale 5 nella prima puntata de La Sai L'Ultima con successo...e passa alla prossima.

Brunetto Lusenti: successo per la prima a La Sai L’Ultima

Brunetto (Bruno Lusenti) musicista, show man e comico salodiano ha sfidato , forte della sua prorompente comicità gardesana, i barzellettieri di tutta Italia. Dopo la partecipazione e la vittoria nel 1994 alla finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello, è tornato su canale 5 a «La Sai l’Ultima: digital edition» condotta da Ezio Greggio. Nel corpo di ballo del programma un altro talento gardesano, Lorenzo Cobelli di Puegnago del Garda. La prima delle sei puntate è andata in onda  venerdì 21 giugno in prima serata.

Grandi nomi

Il conduttore Ezio Greggio è affiancato dalla fidanzata ventiseienne Romina Pierdomenico. Sei il numero delle puntate, non in diretta, che vedono come sempre al centro della scena barzellettieri provenienti da tutta Italia. Questi formano tre squadre con cinque concorrenti ciascuna, capitanate dai coach Maurizio Battista (squadra blu), Biagio Izzo (squadra gialla) e Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli (squadra rossa).

Brunetto, parte della squadra gialla capitanata da Biagio Izzo, in questa prima puntata ha raccontato una barzelletta sul tema dei carabinieri ottenendo un punteggio di 8,4 su 10. Squadra vincitrice di puntata la rossa che per ora quindi, non ha perso alcun concorrente. A sfidarsi le squadre gialla e blu che hanno così dovuto far esibire i due rispettivi componenti i quali, nel corso della gara, hanno ottenuto il minor numero di voti. Proprio la squadra gialla ha perso un suo concorrente omaggiato dal Tapiro d’Oro consegnato direttamente da Valerio Staffelli.

Jolly della serata veri e propri fuoriclasse che si sono esibiti in favore di ognuna delle tre squadre: Valentina Persia, vero e proprio pilastro della trasmissione, l’attore Alessandro Paci e Simone Metalli, (Geppo Show). Nino Formicola, invece, ha ricoperto il ruolo di supervisore e notaio. Ospiti della prima serata Enrico Montesano, Iva Zanicchi, Uccio De Santis.

In attesa della seconda puntata

L’avventura di Brunetto non è finita. Il prossimo appuntamento è ora per venerdì 28 giugno sempre in prima serata. Chissà su quale tema si baserà la barzelletta del comico salodiano e chissà quali altre sorprese ci attendono.

TORNA ALLA HOMEPAGE