viabilità

Bretella autostradale della Valtrompia: i lavori procedono h24, il sopralluogo

In occasione della sua visita, Zobbio ha avuto inoltre l’opportunità di far brillare le cariche esplosive all’imbocco nord Lumezzane

Bretella autostradale della Valtrompia: i lavori procedono h24, il sopralluogo

Bretella autostradale della Valtrompia: i lavori procedono h24, il sopralluogo.

Procedono h24 i lavori per la bretella

Procedono celermente e h24 i lavori per la realizzazione della bretella autostradale della Valtrompia. Ieri (lunedì 29 settembre 2025) Giacomo Zobbio, già  consigliere provinciale con delega dedicata proprio a quest’opera, è tornato nuovamente sui cantieri per un sopralluogo, accompagnato da alcuni imprenditori lumezzanesi.

”Quando ne ho l’occasione – commenta – mi fa piacere poter osservare da vicino l’autostrada che prende forma e soprattutto ringraziare gli addetti che sono all’opera per realizzarla. Un grande grazie va anche all’impresa Salc, che è sempre disponibile e si dimostra attenta alle esigenze del territorio, in sinergia con realtà produttive e le amministrazioni locali. Sappiamo tutti quanto quest’opera sia importante e vedere i cantieri che avanzano non può che essere una soddisfazione per tutti”.

Il sopralluogo

In occasione della sua visita, Zobbio ha avuto inoltre l’opportunità di far brillare le cariche esplosive all’imbocco nord Lumezzane:

“È stata un’emozione indescrivibile, un momento che ricorderò per il resto della vita. A pensarci, tremo ancora…”.

Al termine della visita, con l’impegno di continuare a vedersi, Zobbio ha salutato e ringraziato tutti gli addetti ai lavori e si è recato presso la Sala Consiliare per presiedere la seduta ordinaria di Consiglio Comunale.