Bresciano beccato a rubare nelle automobili

Nella mattinata dello scorso 23 gennaio, nei pressi di un parcheggio di via Lamarmora, un 49enne bresciano è stato beccato con le mani nell'abitacolo di un'automobile. Con un piccolo martello ha infranto il vetro posteriore del mezzo per appropriarsi di uno smartphone notato all'interno.
Il finanziere che ha assistito alla scena, ha bloccato tempestivamente il responsabile, identificandolo in T.A. , 49enne bresciano. Subito dopo, a supporto del militare, interveniva una pattuglia del Gruppo della Guardia di Finanza di Brescia che provvedeva all’accompagnamento in caserma del soggetto e alla restituzione del telefono cellulare al legittimo proprietario. Nell’ambito degli accertamenti di rito,i militari accertavano ulteriormente che il T.A. era già sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione a causadi pregresse vicende giudiziarie.
Il bresciano, con precedenti, è stato tratto in arresto per la flagranza di reato attinente al furto aggravato e all’ evasione.Per lui un anno di reclusione al carcere di Canton Mombello e una multa da 200 euro.