Cronaca
Lutto

Brescia piange la scomparsa di Vittorio Palazzani

Lascia la moglie Vittoria e i figli Alberto e Francesca.

Brescia piange la scomparsa di Vittorio Palazzani
Cronaca Brescia, 26 Settembre 2022 ore 16:14

Brescia in lutto per la scomparsa di Vittorio Palazzani.

Una grande perdita

Si è spento questa mattina (lunedì 26 settembre 2022) all'età di 84 anni Vittorio Palazzani, un punto di riferimento importante per il mondo dell'imprenditoria e dei motori a Brescia in primis ma non solo.

Presidente e presidente onorario

In primo piano nella rinascita della Mille Miglia, fu per molto tempo presidente del museo ed era presidente onorario. Della Mille Miglia fu anche protagonista in prima persona  vincendo l'edizione 1982 in coppia con Dario Campana.

Queste le parole con le quali il Museo Mille Miglia ha ricordato la figura di Palazzani:

"Oggi ci ha lasciato il nostro Presidente Onorario, Dott. Vittorio Palazzani, Primo Presidente del Museo Mille Miglia, uno degli artefici della rinascita della 1000 Miglia e del nostro Museo, e socio onorario del Club della Mille Miglia Franco Mazzotti, oltre ad essere stato una figura di spicco nel mondo del motorismo bresciano ed internazionale".

Stretti attorno al dolore della famiglia

Originario di Concesio, nel 1971 fondò la InterCar Spa di Cazzago San Martino, conseguì la laurea in Economia. Numerosi i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti alla notizia della sua dipartita. Lascia la moglie Vittoria e i figli Alberto e Francesca.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie