Territorio

Brescia: la Locale sanziona automobilisti e attività commerciali non in regola

I controlli sono stati effettuati nel pomeriggio di martedì 24 settembre 2024

Brescia: la Locale sanziona automobilisti e attività commerciali non in regola
Pubblicato:

Brescia: la Locale sanziona automobilisti e attività commerciali non in regola.

La Locale impegnata in controlli a tappeto a Brescia

Ieri pomeriggio (martedì 24 settembre 2024) la Polizia Locale di Brescia ha eseguito un controllo straordinario del territorio concentrandosi, in particolare nella zona di via Milano e limitrofi: a scendere in campo svariate pattuglie dell'Unità Cinofila e del Nucleo della Polizia Commerciale.

Contrasto alla droga

L'attenzione è stata posta anche sui parchi Rosa Blu di via Nullo e Nassirya di via Trivellini: qui sono state identificate otto persone che stazionavano all'interno dei parchi stessi. Rinvenute anche alcune dosi di hashish abbandonate al suolo. I controlli sono proseguiti anche al parco Venturini, fra viale Italia e via Eritrea, con altre identificazioni e due sanzioni per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana legate al decoro.

Sicurezza stradale

Eseguiti poi anche alcuni controlli stradali: in particolare sono stati fermati 21 conducenti. A 5 di loro sono state elevate sanzioni  per violazioni del Codice della Strada. Inoltre, utilizzando la strumentazione elettronica a disposizione, gli operatori della Polizia Locale hanno sanzionato 9 conducenti di veicoli per superamento dei limiti di velocità (a fronte di 1.538 veicoli in transito monitorati), unitamente ad altre sei sanzioni per guida con cellulare, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e omessa revisione del veicolo.

Comparto commerciale

I controlli hanno poi riguardato anche il comparto commerciale, l'area presa in considerazione sempre quella di via Milano: ad essere attenzionate alcune attività in particolare parrucchieri e acconciatori. Ne è emerso un dipendente non in regola con i requisiti professionali. L'attività è stata quindi sanzionata con una multa pari a 500 euro. Altri controlli sono stati eseguiti in alcuni minimarket e pizzerie al taglio: anche in questo caso sono emerse irregolarità con conseguenti sanzioni ai titolari.

Seguici sui nostri canali