Massima attenzione

Brescia, festività in sicurezza: il Prefetto dispone un'intensificazione dei controlli

Particolare attenzione è stata inoltre riservata ad un luogo  critico come quello della stazione ferroviaria di Brescia dove è stata prevista la riattivazione del presidio fisso dei militari dell'Esercito italiano "Operazione Strade Sicure" all'esterno della stazione

Brescia, festività in sicurezza: il Prefetto dispone un'intensificazione dei controlli
Pubblicato:

Brescia, festività in sicurezza: il Prefetto dispone un'intensificazione dei controlli.

Intensificazione dei controlli a Brescia

Nei giorni scorsi si è più volte riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Andrea Polichetti. Tra le tematiche trattate anche quella relativa alla sicurezza da assicurare in occasione delle prossime festività natalizie in città a Brescia.

"In particolare, dopo un'analisi sui principali eventi previsti nel periodo delle festività, è stata valutata e disposta  un’intensificazione dei servizi di vigilanza generale del territorio - hanno fatto sapere dalla Prefettura -  anche mediante il contestuale impiego delle Forze di polizia e della Polizia locale -  in modo particolare presso l’area della stazione ferroviaria e nel centro storico del Capoluogo".

 

"Sin dalle prossime ore i servizi di controllo e vigilanza saranno dispiegati anche per consentire un ordinato svolgimento dello shopping urbano per incrementare, tra l’altro, in un periodo di forte movimento di persone nelle vie centrali della Città, il senso di sicurezza da parte dei cittadini e degli operatori commerciali che sono stati invitati, tramite le Organizzazioni di riferimento, a segnalare tempestivamente episodi e situazioni sospette. Per la medesima finalità, come lo scorso anno, la presenza delle Forze di polizia sarà organizzata anche tramite il “presidio appiedato” degli operatori".

Particolare attenzione è stata inoltre riservata ad un luogo  critico come quello della stazione ferroviaria di Brescia dove è stata prevista la riattivazione del presidio fisso dei militari dell'Esercito italiano "Operazione Strade Sicure" all'esterno della stazione.

Le parole del Prefetto

Nella circostanza, il Prefetto Polichetti ha dichiarato:

“Il dispositivo straordinario di vigilanza del territorio cittadino, sia per la funzione preventiva che di pronto intervento, mira a creare le condizioni affinché le festività natalizie possano essere trascorse in un clima effettivo di festa per i cittadini”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali