Brescia da bollino rosso fino al 19 luglio
Proseguirà anche domani con temperature massime previste di 38 gradi
Brescia da bollino rosso fino al 19 luglio.
Brescia, temperature in rialzo
Le temperature in rialzo si sono percepite già da ieri (lunedì 17 luglio 2023) quando si sono registrati 27 gradi alle 8 del mattino; 32 alle 14 e 36 la temperatura massima percepita. Continuerà anche nella giornata di oggi (martedì 18 luglio 2023) con 25 gradi percepiti alle 8 del mattino; saranno invece 34 quelli che si registreranno a partire dalle 14 con temperatura massima di 38 gradi. L'ondata di Caronte proseguirà anche domani (mercoledì 19 luglio 2023) con 26 gradi alle 8 del mattino, 34 a partire dalle 14 e con temperatura massima di 38 gradi.
Livello 3
Per questi tre giorni il livello di allerta è 3. Cosa significa? La dicitura che affianca questo livello recita:
"Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. Allerta dei servizi sanitari e sociali".
Accorgimenti utili
Non uscire nelle ore più calde della giornata; bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e mangiare frutta fresca; evitare di bere caffè e bevande alcoliche o superalcoliche; arieggiare e favorire il ricircolo dell’aria dei locali che si vivono; indossare indumenti di tessuto leggero e chiari; prestare maggiore attenzione e tutela a bambini, anziani e persone fragili.
Per gli animali, importante farli uscire nelle ore fresche della giornata, o al mattino presto o nel tardo pomeriggio.