Istruzione

Brescia consegnati computer per gli studenti dell'istituto Lunardi

Ieri in mattinata i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato la consegna di numerosi pc portatili in favore degli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Astolfo Lunardi di Brescia

Brescia consegnati computer per gli studenti dell'istituto Lunardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati consegnati ieri per conto dell'istituto scolastico cittadino

Brescia consegnati computer all'istituto Lunardi

Ieri in mattinata i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato la consegna di numerosi pc portatili in favore degli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Astolfo Lunardi di Brescia.

Considerata l’emergenza epidemiologica in corso, la consegna garantirà a tutti gli alunni dell’istituto di continuare a seguire le lezioni da casa, in via telematica, tramite i laptop ricevuti a domicilio dai Carabinieri.

L’intervento dell’Arma è stato richiesto dalla Prefettura di Brescia, a cui si era rivolto il dirigente scolastico dell’istituto, il quale, dopo aver procurato i pc per tutti gli studenti che ne erano sprovvisti, stava incontrando non poche difficoltà ad effettuare le consegne.

In poche ore, grazie all’impiego dei militari dell’Arma e delle pattuglie presenti capillarmente su tutto il territorio della Provincia, i laptop sono giunti a tutti gli alunni, che potranno così proseguire le attività didattiche direttamente da casa.

Seguici sui nostri canali