interventi

Brescia: al via da lunedì i lavori di consolidamento in via Olini

La viabilità, pertanto, è temporaneamente possibile a senso unico alternato

Brescia: al via da lunedì i lavori di consolidamento in via Olini
Pubblicato:

Brescia: al via da lunedì 23 ottobre 2023 i lavori di consolidamento in via Olini.

Al via il cantiere a Brescia

Lunedì 23 ottobre 2023 avranno inizio i lavori di consolidamento di un tratto del versante sud di via Paolo Olini, alle pendici della Maddalena. Verrà allestito un cantiere e la viabilità sarà consentita, a senso unico alternato, da un semaforo. I lavori sono stati appaltati alla Flumar Srl di Boretto (RE) e dureranno circa tre mesi.

Già in questi giorni, prima dell’avvio del cantiere, l’impresa sta effettuando la pulizia della scarpata dalla vegetazione a valle dell’intervento, per consentire l’ancoraggio dei ponteggi e la posa di mantovane di contenimento. La viabilità, pertanto, è temporaneamente possibile a senso unico alternato.

Dopo l’intervento estivo, durante il quale sono state spostate la rete idrica e telefonica che interferivano con i lavori, si passa ora alla fase di esecuzione, con il posizionamento di micropali e tiranti. I lavori si concluderanno con la realizzazione del marciapiede e con la successiva asfaltatura. Il costo totale previsto è di circa 690mila euro (Iva compresa).

Le parole dell'assessore Muchetti

“Presto la messa in sicurezza di questo tratto di strada alle pendici della Maddalena sarà conclusa e verrà ripristinata la corretta viabilità”, ha detto l’assessore ai lavori pubblici Valter Muchetti. "Ringrazio fin da ora gli uffici tecnici del Comune e la ditta per l’intervento e la fruttuosa collaborazione”.

 

Seguici sui nostri canali