Brescia aderisce alla campagna nazionale Lilt “percorso azzurro”

Palazzo Loggia verrà illuminato d’azzurro, a sostegno della campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Brescia aderisce alla campagna nazionale Lilt “percorso azzurro”
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzo Loggia verrà illuminato d’azzurro, a sostegno della campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Percorso azzurro

Palazzo Loggia nelle serate di mercoledì 13 e giovedì 14 giugno sarà illuminato di azzurro. L’amministrazione comunale ha aderito al “percorso azzurro”, la nuova campagna nazionale organizzata dalla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) in favore della prevenzione oncologica della popolazione maschile, statisticamente più esposta ad ammalarsi e morire di cancro. Con questa iniziativa si vuole potenziare l’impegno nella promozione di azioni di carattere preventivo.

Sensibilizzare

Nella giornata del 14 in tutte le sezioni provinciali della Lilt verrà distribuito materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione la popolazione sugli stili di vita salutari per prevenire i tumori, come la sana alimentazione, l'attività fisica quotidiana e l'astensione dal tabagismo, tutte attività mirate a limitare i fattori di rischio.

Prevenzione

Nella stessa giornata di giovedì sarà inoltre perseguito un obiettivo di prevenzione secondaria e di diagnosi precoce attraverso visite gratuite, con suggerimenti e consigli in tema di autopalpazione, ispezione e conoscenza dei sintomi che richiedono il coinvolgimento del medico di fiducia, specie per quanto riguarda il tumore della prostata. Le visite gratuite potranno essere richieste presso il servizio SOS LILT, al numero 800.99.88.77, o nelle Sezioni Provinciali LILT aderenti.

Maggiori informazioni in merito all’iniziativa sul sito http://www.lilt.it

Seguici sui nostri canali