Bovezzo: la farmacia resta di proprietà del comune ma in gestione ad un privato
Entro fine anno passerà nelle mani del nuovo gestore
La farmacia di Bovezzo resta di proprietà del comune ma in gestione ad un privato.
Bovezzo, la farmacia resta di proprietà del comune
Nessun cambiamento di sede e nessuna chiusura. Il Consiglio comunale nei giorni scorsi ha infatti approvato la valorizzazione della farmacia tramite un nuovo modello di gestione basato sulla concessione della licenza. Un metodo che, peraltro, risulta essere già attivo e utilizzato per altri servizi all'interno del territorio comunale (tra questi l'asilo nido, il centro diurno per gli anziani e il bar del parco).
Cosa si ricerca
Per individuare il privato verrà pubblicato un bando di gara: ad essere ricercata sarà una collaborazione in grado di offrire una gamma più ampia di servizi farmaceutici. La scelta ricadrà sull'operatore che presenterà la migliore offerta economica ma anche chi dimostri di dimostri di aver maturato un'eccellente esperienza nell'assistenza del paziente. I vantaggi che dovrebbero derivare riguardano in particolare orari più flessibili e servizi di consegna a domicilio.
Tempistiche
In queste settimane è in fase di predisposizione il bando che sarà pronto a settembre e resterà pubblicato per sessanta giorni, entro la fine dell'anno la gestione passerà nelle mani del nuovo gestore.