Botti misteriosi a Manerbio: erano bombe carta IL VIDEO

Dopo lunghe indagini, i Carabinieri hanno individuato i responsabili: un operaio 40enne di Manerbio e un imprenditore agricolo 30enne di Milzano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Se n'era parlato sul Manerbio Week del 10 maggio: misteriosi botti che, ormai da tempo, rimbombavano per la città a ogni ora del giorno e della notte. La causa è rimasta ignota per settimane. I Carabinieri, al termine di attività di indagine, hanno svelato le cause e individuato i presunti responsabili delle esplosioni.

Botti misteriosi

Diverse erano state le segnalazioni per quei forti boati che facevano tremare porte e finestre: sui social network era divenuto argomento pressoché giornaliero e anche sul Manerbio Week del 10 maggio (le esplosioni continuavano da ormai una settimana) era comparsa la notizia. Le segnalazioni tempestive alle Forze dell'Ordine, infine, hanno dato i loro frutti. Di fatto, grazie alle tempestive segnalazioni inviate, le varie pattuglie intervenendo in tempo reale sono state in grado di individuare i luoghi, tempistiche e dinamica esatta delle esplosioni, nonché repertare i residui di esplosioni derivanti da fuochi d’artificio di grosse dimensione e bombe carta.

Colpevoli nel sacco

La svolta è giunta quando, a seguito di un intervento dietro segnalazione, sono state acquisite le immagini di videosorveglianza di un esercizio pubblico. Grazie a queste, al termine degli accertamenti, si è giunti all'identità dei due soggetti: un manerbiese 40enne operaio e un milzanese 30enne imprenditore agricolo. Le perquisizioni nelle abitazioni hanno permesso di rinvenire diversi fuochi d’artificio e bombe carta per un peso complessivo di 3 chili reperite tramite internet. I due dovranno ora rispondere davanti all'autorità giudiziaria di esplosioni pericolose in centro abitato, introduzione nello stato di materie esplodenti ed omessa denuncia di materie esplodenti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali