Cronaca

Borgosatollo: via Santissima bloccata dopo l'investimento della ciclista

La via, dove è avvenuto anche l'investimento di una ciclista alle 17.29, è stata bloccata dal traffico in entrambe le direzioni.

Borgosatollo: via Santissima bloccata dopo l'investimento della ciclista
Cronaca Brescia, 13 Novembre 2018 ore 18:52

Via Santissima, la strada che dalla Bretella della Fascia d'Oro conduce a Borgosatollo, è momentaneamente bloccata.

Borgosatollo: via Santissima bloccata dopo l'investimento della ciclista

La via, dove è avvenuto anche l'investimento di una ciclista alle 17.29, è stata bloccata dal forte traffico in entrambe le direzioni anche dopo la chiusura della stessa durata circa un'ora. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco. La missione, in codice rosso, risulta ancora in corso.

L'incidente

A udire l'urto il ragazzo della floricoltura Borgoverde, quasi di fronte al luogo dell'impatto, che ha chiamato immediatamente i soccorsi. La donna, una 82enne del paese, quando i paramedici sono arrivati, è stata medicata sul posto ed era cosciente ma gli arti erano visibilmente escoriati a causa della caduta. Ha riportato diversi traumi e fratture.

Borgosatollo

La dinamica

L'anziana stava raggiungendo la propria abitazione, poco distante rispetto al  luogo dell'impatto, pedalando contromano in via Santissima verso il cimitero, forse per abitudine o forse per non rimanere bloccata nella coda di auto. Una pratica tanto insolita quanto pericolosa dal momento che nella direzione opposta c'è una pista ciclabile. Nel traffico già congestionato dell'ora di punta è stato inesorabile l'urto con una Seicento che viaggiava nella direzione opposta. La donna è quindi caduta, insieme alla bici, rovinosamente nel canale che costeggia la strada.

I soccorsi

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Brescia che hanno recuperato la donna e la bicicletta dal fossato. I paramedici dell'ambulanza della Croce Blu hanno soccorso l'anziana sul posto, trasportandola poi in codice rosso in Poliambualnza.

TORNA ALLA HOME

Necrologie