Borgosatollo sotto l'Albero trova la nuova piazza ristrutturata

Un "pacchetto" veramente prezioso quello che i borgosatollesi stanno scartando in questi giorni, il valore totale dell'opera è di 600mila euro.

Borgosatollo sotto l'Albero trova la nuova piazza ristrutturata
Pubblicato:
Aggiornato:

Borgosatollo sotto l'Albero trova la nuova piazza ristrutturata. Un "pacchetto" veramente prezioso quello che i borgosatollesi stanno scartando in questi giorni, il valore totale dell'opera è di 600mila euro.

Lavori terminati

Con la giornata di venerdì sono terminati i lavori di riqualificazione della piazza Giovanni XXIII e delle vie limitrofe. Sabato sono infatti state riaperte al traffico via Castello e via Molino Vecchio con la circolazione a senso unico presente prima dei lavori. Da una settimana era già aperta al traffico veicolare via Santissima e via Roma.

Qualche giorno di ritardo

Resta per ancora un mese interdetta la circolazione dei veicoli in via IV Novembre per permettere il consolidamento del manto stradale appena ultimato. "I lavori eseguiti dalla ditta F&L Costruzioni di Capriamo del Colle sotto la supervisione del tecnico incaricato dal Comune ing. Mario Alesci e dai tecnici Comunali sono stati terminati con qualche giorno di ritardo rispetto alle prime indicazioni date ma questo è stato frutto anche di alcune problematiche insorte durante la lavorazione nel cantiere- hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale - La Piazza comunque ora terminata è frutto anche dell'integrazione nel progetto del completo rifacimento del sagrato della Chiesa Parrocchiale e di una modifica dell'illuminazione pubblica fronte Chiesa con fari che dal lato opposto della strada illuminano la facciata della Chiesa e la porzione di piazza antistante".

Bus

Il progetto è stato totalmente validato dalla Sovrintendenza di Brescia. Per il momento il percorso della linea 14 resta quello presente durante i lavori di riqualificazione della piazza.

Seguici sui nostri canali