Borgosatollo ha un nuovo sindaco... quello dei ragazzi

Marta Inselvini, eletta sindaco verrà affiancata dai consiglieri Pietro Medeghini, Noemi Togni, Michele Bellandi, Simone Rossi, Noor Mufti, Mahdi Berjaoui, Marco Bonetti, Sara Brocchi, Matilde Pagani, Alice Lombardo, Alessandro Carlotti e Francesco Grassi.

Borgosatollo ha un nuovo sindaco... quello dei ragazzi
Montichiari, 18 Febbraio 2019 ore 08:57

Borgosatollo ha un nuovo sindaco... quello dei ragazzi.

Le elezioni

Si scrive Ccrr, si legge consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze quello che si costituito alla scuola secondaria di Primo grado di Borgosatollo. Quattro le liste presentatesi alle elezioni. Grande successo per Marta Inselvini, eletta sindaco, che verrà affiancata nel lavoro dai consiglieri Pietro Medeghini, Noemi Togni, Michele Bellandi, Simone Rossi, Noor Mufti, Mahdi Berjaoui, Marco Bonetti, Sara Brocchi, Matilde Pagani, Alice Lombardo, Alessandro Carlotti e Francesco Grassi.

L'organizzazione

Hanno partecipato all'organizzazione del progetto la preside Vilma Chioda, le professoresse Paola Bellandi e Giulia Di Bartolomeo, la vicaria Daniela Reverberi, l'assessore all'Istruzione Frusca Marco e l'addetta dell'ufficio Istruzione Agnese Ravelli.

L'augurio

"Grazie a tutti gli alunni che si sono candidati alla carica di sindaco o consigliere e grazie all'ottimo lavoro svolto dalle insegnanti per prepare nelle settimane precedenti i propri alunni verso questo momento di democrazia rappresentativa - ha dichiarato l'assessore Frusca - Auguriamo come Amministrazione Comunale, al nuovo CCRR di portare all'attenzione degli adulti molte iniziative e di poter vivere con serietà, responsabilità e divertimento questo importante compito. La scuola e le progettualità condivise con l'ente locale sono importanti per far comprendere ai ragazzi che le istituzioni vanno rispettate e allo stesso tempo da esse va preteso l'impegno e la devozione verso le problematiche dei cittadini e in particolar modo le fasce più deboli".

Necrologie