Sponsorizzato

Boom di visualizzazioni per l’Open Day virtuale Scuola Edile Bresciana

Il prossimo appuntamento in presenza sabato 12 dicembre dalle 14

Boom di visualizzazioni per l’Open Day virtuale Scuola Edile Bresciana
Cronaca Brescia, 04 Dicembre 2020 ore 07:02

Grazie anche all’energia e alla simpatia del carismatico Vincenzo Regis, il primo Open day 2020 della Scuola edile bresciana, organizzato in modalità virtuale su Facebook, ha registrato oltre 11mila visualizzazioni, più di 250 commenti e quasi 400 interazioni.

L’istituto ha voluto sperimentare l’utilizzo del social media per spiegare a ragazzi e ragazze le opportunità del corso professionale triennale in Operatore Edile, trovando una soluzione alle limitazioni imposte dalle restrizioni anti-Covid 19. La diretta Facebook, registrata sul profilo pubblico di Vincenzo Regis, testimonial Eseb e promotore dell’impiego dei giovani nel settore delle costruzioni, è stata condivisa anche sulla pagina della Scuola: @scuolaedilebresciana. La modalità online è stata molto apprezzata dagli utenti e dai giovani connessi che hanno interagito e posto diverse domande per soddisfare la propria curiosità e testimoniare il proprio interesse.

Regis ha accompagnato i ragazzi e gli altri follower in un tour virtuale alla scoperta di aule, laboratori e spazi verdi, lasciando la parola ai professori per la parte che riguarda più strettamente la didattica. L’artista bresciano ha quindi coordinato un vivace racconto finalizzato a illustrare le materie e le concrete opportunità occupazionali di un corso che inserisce i giovani nel mondo del lavoro fornendo loro competenze professionali fortemente richieste dalle aziende edili e affini del territorio.

I professori hanno risposto alle domande avanzate dagli utenti collegati comodamente dalla propria abitazione, ricordando che la Scuola resta a disposizione per dare in qualsiasi momento maggiori informazioni (info@eseb.it030 2007193). Sfruttando le modalità di interazione offerte dal social, è stato possibile anche per ex studenti ormai impiegati nel settore ricordare i momenti trascorsi nel plesso scolastico di via della Garzetta, alimentando un piacevole momento di condivisione di testimonianze ed esperienze.
Al termine della diretta, i professori hanno mostrato ai ragazzi i macchinari e le attrezzature utilizzate in cantiere, precisando che l’edilizia è un comparto sempre più moderno, sicuro e capace di dare ai lavoratori importanti soddisfazioni professionali. 

Per chi fosse interessato a un percorso formativo in Scuola edile, l’istituto ha organizzato una seconda data Open day, in presenza su appuntamento, sabato 12 dicembre dalle 14. Per maggiori informazioni visitare il sito www.eseb.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità