Bonifica e messa in sicurezza della Caffaro: firmato il contratto
Il contratto ha una durata di 41 mesi e il valore complessivo dei lavori si attesta a 45milioni di euro
Bonifica e messa in sicurezza della Caffaro: firmato il contratto.
Firmato il contratto di bonifica e messa in sicurezza della Caffaro
La firma sul contratto risale alla mattinata di ieri (martedì 7 maggio 2024) e riguarda le opere di progettazione esecutiva ed esecuzione degli interventi di decommissioning, bonifica e messa in sicurezza permanente dello stabilimento Caffaro . In particolare il documento è stato sottoscritto dal Commissario straordinario Mauro Fasano e dal Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Greenthesis Spa, Nico Srl e Acr.
Un passaggio sicuramente importante, tuttavia prima della consegna del sito stesso manca ancora un passaggio formale. Quest'ultimo consiste con la presa di possesso dell'area da parte del commissario straordinario Fasano. A livello di tempistiche tale step richiede una decina di giorni circa a seguito dei quali potranno prendere il via i lavori.
Cronoprogramma
Gli interventi procederanno secondo questo ordine: in primis la demolizione dei fabbricati e la bonifica delle strutture impiantistiche. Successivamente, dopo che le superfici saranno liberate, si procederà con la bonifica dei terreni. Il contratto ha una durata di 41 mesi e il valore complessivo dei lavori si attesta a 45milioni di euro.