pericolo!

Bocconi avvelenati, muore un cane

L'invito è prestare massima attenzione

Bocconi avvelenati, muore un cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Bocconi avvelenati, vittima un cane.

Bocconi avvelenati, l'ennesimo caso

Purtroppo è una storia che si ripete, pochi giorni fa la segnalazione è arrivata da Rezzato dove un cane è morto dopo aver ingerito un boccone killer nella zona vicina alla chiesetta degli Alpini. Situazione che le Guardie Ecozoofile Fare Ambiente di Brescia hanno prontamente segnalato sui loro canali social.

 

"Avvisiamo che sono stati ritrovati dei bocconi avvelenati con topicida, lumachicida e concime", si legge sulla pagina Facebook delle guardie ecozoofile volontarie di Fare Ambiente. "A causa di ciò abbiamo registrato il decesso di un cane di due anni, a seguito di quattro emorragie e dolori strazianti".

L'intervento della polizia locale

Ad intervenire sul posto la polizia locale di Rezzato che ha perlustrato la zona, presente anche il nucleo antiveleno dell'associazione Fare Ambiente: l'area è stata bonificata grazie anche alla presenza di un cane appositamente addestrato per ricercare esche killer. Fortunatamente non sono stati trovati altri bocconi contaminati, l'invito (essendo una zona frequentata da cani a guinzaglio) è di prestare la massima attenzione.

In evidenza un'immagine d'archivio

 

Seguici sui nostri canali