Assalto al bancomat della Posta di Travagliato

Proseguono le indagini degli inquirenti dopo il colpo avvenuto nella notte.

Assalto al bancomat della Posta di Travagliato
Pubblicato:
Aggiornato:

Assalto al bancomat della Posta di Travagliato. La banda ha colpito questa notte: si tratta del terzo caso in due anni.

Boato nella notte: assaltato il bancoposta dell'ufficio postale

Hanno fatto saltare il bancomat della Posta di Travagliato, in via Breda, con dell'espolosivo, ma poi sono fuggiti nella notte a mani vuote. E' successo alle 3 circa di oggi, lunedì, e le indagini sono in corso.

Il fatto

Stando alle prime ricostruzioni, i malviventi hanno agito intorno alle 3 di notte. Nelle vicinanze della Posta si è udito un boato e subito sono stati allertati i carabinieri. Sul posto si sono precipitate una pattuglia della Stazione di Travagliato e una del Radiomobile di Chiari, che hanno avviato le indagini del caso. Nel settembre 2017 alcuni ladri avevano già tentato di trafugare banconote dallo sportello della Posta, ma senza riuscirci: avevano fatto un buco nel bancomat, ma erano poi fuggiti senza concludere il colpo.

Quello di Travagliato non si tratta di un caso isolato. Nella scorsa notte un altro bancomat della provincia è stato assaltato: alla stessa ora, un banda armata ha tentato di entrare nella filiale della Banca di credito cooperativo del Garda in piazza Aldo Moro di Calcinato.

Le indagini

Attualmente gli inquirenti stanno visionando i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
Proseguiranno anche nelle prossime ore le indagini per individuare gli autori del colpo.

Chiusura temporanea

Da domani, 4 dicembre, i cittadini di Travagliato potranno rivolgersi all’ufficio postale di Ospitaletto, in via Sant’Antonio 4, per tutte le operazioni, compresa la riscossione dei ratei di pensione e il ritiro delle raccomandate, assicurate, atti giudiziari e pacchi non consegnati per assenza del destinatario.
L’ufficio è aperto dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 12.35 il sabato.
Il trasferimento  si è reso necessario a seguito dei danni ingenti sia al punto di prelievo sia all’ufficio postale, che al momento risulta inagibile.

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali