Cronaca

Blitz dei Carabinieri: tre arresti per droga

Blitz dei Carabinieri: tre arresti per droga
Cronaca Garda, 06 Ottobre 2017 ore 19:00

Blitz giovedì pomeriggio da parte dei Carabinieri di San Michele Extra con la compagnia di Venezia Mestre.

Sono stati arrestati tre giovanissimi:

un ventiquattrenne afgano, già noto alle forze dell’ordine, preso con le mani nel sacco mentre era intento a vendere a due giovani acquirenti marijuana;

un marocchino, classe '85, pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: aveva infatti con sè 19 grammi di hashish quando è stato perquisito dai militari;

un diciottenne nato in Venezuela ma residente in provincia di Verona, studente, che ha immediatamente attirato l’attenzione dei cani cinofili con l’odore proveniente dal suo zainetto; il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale e in un secondo momento anche domiciliare, a seguito delle quali è stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga.

Il giovane, infatti, nascondeva nella sua cameretta ben 32,30 grammi di marijuana, poco più di due grammi di funghi allucinogeni, nonché un grammo e mezzo circa di cocaina. Non mancavano gli “accessori” utili allo spaccio, come taglierini, bilancino e quant’altro potesse servire al diciottenne per la sua attività illecita. A differenza dei primi due era incensurato e quindi ancora ignoto alle forze dell’ordine.

Dopo i rispettivi processi l’afgano ha patteggiato 10 mesi di reclusione con pena sospesa, il marocchino ha patteggiato 9 mesi con divieto di dimora in Verona e il diciottenne venezuelano ha ottenuto i termini a difesa con rinvio al primo dicembre 2017.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie