MINORANZA

"Bisognava fare qualcosa di concreto": la dichiarazione di "Riprendiamoci Ospitaletto" durante l'ultimo Consiglio comunale

"Bisognava fare qualcosa di concreto": la dichiarazione di "Riprendiamoci Ospitaletto" durante l'ultimo Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

"Bisognava fare qualcosa di concreto": la dichiarazione di "Riprendiamoci Ospitaletto" durante l'ultimo Consiglio comunale. Il gruppo di minoranza di centrodestra ha espresso la propria soddisfazione.

"Bisognava fare qualcosa di concreto": la dichiarazione di "Riprendiamoci Ospitaletto" durante l'ultimo Consiglio comunale

Con il Consiglio comunale di martedì 7 aprile, tenutosi per la prima volta in videoconferenza, è stata approvata all'unanimità una mozione che vede stanziati 100.000 euro da destinare alle famiglie per l'emergenza coronavirus, nonché un piano di sospensione e riduzione delle tasse comunali sia per i cittadini sia per le attività economiche.

Nella fattispecie  sia la minoranza con i gruppo "Riprendiamoci Ospitaletto" e "OspiLab" sia la maggioranza hanno ritirato le proprie singole mozioni per convergere in un unico documento che vede soddisfatte entrambe le parti.

"Le nostre ragioni sono state accolte, pertanto ci possiamo ritenere abbastanza soddisfatti" si legge nella nota del gruppo "Riprendiamoci Ospitaletto".

Sospensione delle tasse locali

"Fin da primi giorni di marzo abbiamo chiesto di sospendere le tasse locali per le attività economiche ospitalettesi - hanno proseguito i consiglieri - Ora, con questo documento potremo definire le modalità nell’apposita commissione consiliare, dove punteremo alla riduzione della TARI in funzione del periodo di fermo attività".

Gli interventi dei consiglieri del gruppo, Cristina Martinelli e Matteo Totò sono stati duri, come loro stessi hanno dichiarato, ma ben focalizzati sul tema economico, senza tralasciare l’aspetto sanitario, "la cui responsabilità originaria è da individuare nelle scelte errate fate dal Governo tra gennaio e febbraio".

"Vista la scarsa attenzione da parte del Governo, a livello locale abbiamo pensato che bisognava fare qualcosa di concreto non solo per i dipendenti, parzialmente garantiti da smart working e cassa integrazione, ma anche per il piccolo-medio imprenditore, cioè per colui che, forzatamente e non, ha dovuto chiudere la propria attività" ha chiosato la minoranza.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali