Cronaca

Bimbo di 8 anni muore togliendosi la vita

Tragedia inaudita, e' deceduto stanotte in ospedale. Il sindaco a nome della comunità: "Gesto inspiegabile, ci stringiamo alla famiglia".

Bimbo di 8 anni muore togliendosi la vita
Cronaca Bassa, 09 Febbraio 2018 ore 07:00

Travagliato è nello sgomento. Un bambino di 8 atti si è tolto la vita giovedì attorno all'ora di pranzo. E' stato soccorso sul posto e dopo terrore iniziale, è stato portato al Civile.  Ma non ce l'ha fatta. E' morto nella notte.

Le parole di cordoglio del sindaco

Travagliato è in lutto per il piccolo angelo. Appresa questa mattina, la notizia ha sconvolto i compagni di classe, gli amici, gli insegnanti e tutta la città.

"È una tragedia che lascia sgomenti tutti noi e l'intera comunità". Queste le parole del primo cittadino, Renato Pasinetti. "Con grande dolore ci stringiamo attorno alla famiglia per la perdita del piccolo figlio e fratello. Un gesto inspiegabile, sia per la mancanza di situazioni che ne possano dare una qualche spiegazione, sia soprattutto per la giovanissima età, che dovrebbe essere dedicata solo al gioco e alla famiglia".

Non ce l'ha fatta

Il piccolo non ce l'ha fatta. E' deceduto questa notte al Civile di Brescia.

La notizia è arrivata questa mattina (alle 8.40) e ha lasciato tutti sconvolti. La comunità si stringe al dolore dei familiari e si interroga su quanto avvenuto.

Il tragico resoconto di ieri

Era da poco passata l’ora di pranzo di ieri, giovedì. Il bimbo era tornato a casa da scuola per il pranzo e sarebbe dovuto rientrare per le lezioni pomeridiane. E invece... la tragedia. Si è impiccato, a otto anni.

Ma da un secondo all’altro la madre e la sorella l’hanno trovato inerte nella stanza a fianco. Immediatamente hanno chiamato i soccorsi; sul posto i Carabinieri della compagnia di Chiari e la Croce azzurra di Travagliato.

E’ stato portato al Civile d’urgenza a sirene spiegate, scortato da alcuni familiari. I volontari hanno cominciato la rianimazione e, quasi miracolosamente dal momento che inizialmente sembrava che non ci fosse nulla da fare, il cuore ha ripreso a battere durante il tragitto fino al Pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia.  E' stato ricoverato in prognosi riservata e ha lottato fra la vita e la morta. Ma non c'è l'ha fatta.

Le ragioni

Nessuna lettera, nessuno scritto nemmeno sui quaderni di scuola messi nello zaino proprio ieri mattina, quella stessa mattina. Solo quel gesto. Solo una tragedia.

Travagliato 2
Foto 1 di 5
Bimbo di 8 anni muore togliendosi la vita
Foto 2 di 5
28047346_DSC_1973
Foto 3 di 5
img
Foto 4 di 5
Travagliato
Foto 5 di 5
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie