Bimba urtata da un'auto mentre va a scuola, arriva l'elisoccorso
Resta da chiarire nel dettaglio l'esatta dinamica dell'accaduto
Davvero un grande spavento quello provato questa mattina (giovedì 8 giugno 2023) a Marcheno dove una bimba è stata urtata da un'auto.
Bimba urtata da un'auto
Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato in codice giallo alle 8.20 in via Giuseppe Zanardelli 138.
Dove si è verificato l'investimento
Attimi di apprensione
Ad essere coinvolta una bambina di 10 anni: stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la piccola stesse attraversando la strada per recarsi a scuola quando sarebbe stata urtata da un'auto di passaggio per fortuna non in modo troppo forte. La piccola sarebbe caduta sull'asfalto, questione di attimi. In breve tempo, infatti, la bambina si è rialzata in autonomia.
La chiamata ai soccorsi
Nell'immediato è partita la chiamata ai soccorsi: ad intervenire sul posto due ambulanze e l'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo. Fortunatamente, però, le condizioni della bambina non desterebbero particolare preoccupazione. Per precauzione è stata comunque trasportata in ambulanza al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. Gli agenti del corpo intercomunale di polizia locale della Valtrompia si stanno occupando della ricostruzione di quanto accaduto.