Bilancio partecipativo: firmata convenzione per il mezzo per disabili

Il sindaco di Palazzolo ha incontrato il presidente del sodalizio per la realizzazione del progetto vincitore: sul piatto 25mila euro.

Bilancio partecipativo: firmata convenzione per il mezzo per disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Firmata questa mattina presso il Palazzo Municipale la convezione tra il Comune di Palazzolo e l’Associazione di volontariato “Anche Io nel Terzo Millennio” per la realizzazione del progetto TrasportABILE, 1° classificato nell'ambito del “Bilancio Partecipativo edizione anno 2018”, con 621 preferenze.

Bilancio partecipativo: firmata convenzione per il mezzo per disabili

Il documento sottoscritto dal sindaco Gabriele Zanni e dal presidente dell’Associazione Sergio Vezzoli, prevede tra le varie condizioni, l’erogazione del contributo di 25.000 euro per l’acquisto dell’automezzo con pedana per il trasporto delle persone con difficoltà motorie. La disponibilità di tale mezzo attrezzato, consentirà all'Associazione di assicurare risposte più mirate ed efficaci nei confronti dei cittadini in condizioni di disabilità, garantendo una ricaduta positiva sulla comunità locale, anche grazie alle risorse pubbliche investite dall'Amministrazione Comunale attraverso il progetto del Bilancio Partecipativo. L'Associazione, che contribuirà all'acquisto del pulmino anche con risorse proprie, potrà nelle prossime settimane entrare nella disponibilità dell'automezzo e anche di questo passaggio verrà dato conto alla Cittadinanza, che numerosa ha sostenuto questa iniziativa.

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali