BiciMia: sette nuove postazioni
A questo potenziamento si aggiunge anche il recentissimo lancio del servizio di bike sharing elettrico e-Bicimia.

Brescia si arricchisce di sette nuove postazioni per il bike sharing.
Sette nuove postazioni
Bicimia aumenta le postazioni in queste ore raggiungendo l'hinterland, toccando i quartieri di Fornaci, Folzano, Buffalora, Fiumicello, Primo Maggio, via Scuole e via Sostegno. Nel 2017 gli ultimi lavori e le ultime colonnine, mentre cinque delle ultime colonne si trovano in quartieri e in zone che fino ad oggi non avevano accesso al servizio.
Mappa
Ecco la mappa dei nuovi punti bici: a Fornaci, all’altezza dell’ingresso nord del quartiere, a Folzano, all’altezza della fermata dell’autobus vicino alla nuova piazza, a Buffalora, nel piazzale della chiesa, a Fiumicello, nei giardini di Via Franzinetti/Mercantini e a Primo Maggio, all’altezza dell’area verde presso la chiesa. Altre due nuove postazioni si trovano invece in via Scuole, all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco, e in via Sostegno, in corrispondenza del lato sud della Stazione FS.
Bici elettriche in città
Con questo potenziamento, a cui si deve aggiungere anche il recentissimo lancio del servizio di bike sharing elettrico e-Bicimia, la rete di Bicimia sale ad oltre ottanta punti prelievo in città. Il servizio conta ad oggi oltre 22.500 abbonati. Previsto un restyling dei mezzi A partire da questo mese inizierà anche una fase di implementazione e sostituzione delle vecchie bici. Saranno immesse in circolazione oltre 400 nuove bici, al fine di sostituire i modelli più datati.