Benemerenza civica a due grandi imprenditori

La consegna ieri pomeriggio nella sala del Pianoforte del Municipio di Rovato.

Benemerenza civica a due grandi imprenditori
Pubblicato:
Aggiornato:

Benemerenza civica a due imprenditori rovatesi. Giuliano Gnutti e Osvaldo Bosetti sono stati insigniti del Leone d'oro. La cerimonia si è svolta durante le celebrazioni per il patrono San Carlo.

Benemerenza civica la consegna

I Leoni sono stati assegnati ieri pomeriggio durante un Consiglio comunale straordinario. Il sindaco Tiziano Belotti ha rimarcato che non si tratta di un premio. Bensì di un ringraziamento a due imprenditori che, con le loro "qualità, ingegno e concretezza", hanno dato lustro alla comunità.

I beneficiari

Giuliano Gnutti è nato a Lumezzane nel 1937. Nel 1968 ha fondato a Rovato, insieme al papà Oreste, l'Eural Gnutti. L'azienda, punto di riferimento internazionale nella produzione di semilavorati in alluminio, oggi dà lavoro a 340 dipendenti. Osvaldo Bosetti, nato a Chiari nel 1950, vive a Rovato da 44 anni. E qui ha aperto la sede italiana della Swagelok, leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti speciali per la fluidodinamica con sede a Cliveland, Ohio.

Gli ospiti

Alla cerimonia erano presenti, accanto al primo cittadino, assessori e consiglieri comunali. Tra gli ospiti il vescovo Gaetano Bonicelli, monsignor Domenico Sigalini, monsignor Gian Mario Chiari, don Gigi Moretti e don Giulio Bonù. Ma anche l'onorevole Giuseppe Romele, il consigliere provinciale Gianluigi Raineri. E il presidente di fondazione Cogeme Gabriele Archetti. In sala, infine, anche il nuovo comandante della Polizia Locale Silvia Contrini.

L'approfondimento

Questo è solo un assaggio. Il servizio completo sarà infatti pubblicato sul numero di Chiariweek in edicola il 10 novembre.  Con i commenti e le emozioni dei premiati.

 

 

Seguici sui nostri canali