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Bcc e Titanka! al fianco degli albergatori gardesani

Bcc e Titanka! al fianco degli albergatori gardesani

Bcc e Titanka! al fianco degli albergatori gardesani
01 Marzo 2018 ore 10:32

Finanza e industria a sostegno dell’economia reale: è questo l’obiettivo della collaborazione di BCC del Garda e di Titanka!, leader nazionale nel web-marketing per il turismo. Una collaborazione che ha permesso la presentazione di un nuovo progetto digitale a servizio del settore del turismo sul Lago di Garda: MyReply, il sistema innovativo per le strutture ricettive locali per la gestione e la comunicazione con i clienti.
Presentato mercoledì 28 febbraio al “Tourism Innovation Team” a Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda, il progetto fa parte del più ampio progetto di valorizzazione – in ottica di educazione a un approccio orientato
all’innovazione digitale - del turismo nel Bel Paese, promosso da Iccrea Banca insieme alle banche di credito cooperativo e a diversi player dell’innovazione tecnologica nell’ambito del turismo e dei sistemi di pagamento.
Nello specifico, MyReply consentirà alle strutture ricettive di accedere a un sistema professionale di gestione camere estremamente innovativo e precisamente sviluppato per comunicare con il cliente, con l’obiettivo di migliorare la gestione di tempo e risorse e di fidelizzare in maniera più efficace la clientela stessa.
“Da anni lavoro a stretto contatto con gli albergatori e conosco le dinamiche e l'evoluzione del mercato turistico – commenta Marco Baroni, Amministratore Delegato di Titanka! - Oggi i clienti sono sempre più esigenti, pretendono una qualità nei servizi molto elevata, chiedono tempi di risposta “real time” e una costante attenzione alle loro esigenze. MYREPLY si pone proprio questo obiettivo: supportare gli albergatori che hanno capito l'importanza di comunicare con il cliente. Con questo strumento gli imprenditori avranno a disposizione un vero e proprio gestionale
per l'ufficio marketing e commerciale che migliorerà il lavoro e l’operatività in una delle aree turistiche principali in Italia".
Il progetto è stato presentato attraverso un road show che ha percorso le principali località turistiche italiane culminando nella tappa desenzanese con Titanka! e BCC del Garda, con il supporto del Consorzio Lago di Garda e alla presenza dei Sindaci di diversi comuni lacustri, figure istituzionali del mondo bancario, imprenditori e operatori del settore.

 

 

 

“Siamo estremamente lieti di ospitare a Desenzano un evento così importante per l’intero sistema turistico del Lago di Garda – commenta Massimiliano Bolis, Direttore Generale di BCC del Garda – un settore robusto e in ottima salute che la nostra Banca, grazie allo storico radicamento e alla profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche, è orgogliosa di sostenere attraverso iniziative di vario genere, come questa presentata oggi insieme a Titanka! che fornirà un aiuto concreto agli operatori locali nel migliorare processi e servizi in termini di innovazione digitale e tecnologica”.
"Il progetto promosso da Iccrea insieme alle BCC, che si fonda sull’uso innovativo dei sistemi di pagamento – ha sostenuto Gabriele Nanni, Gestore delle Relazioni Istituzionali di Iccrea Banca – è volto principalmente a creare valore sul territorio e a promuoverne le potenzialità turistico-culturali, offrendo così un network di soluzioni a beneficio del turista e della sua esperienza di viaggio. L’iniziativa, infatti, vuole essere anche un progetto corale che mette insieme, grazie appunto all’uso dei sistemi di pagamento veicolati da Iccrea, albergatori, musei, centri
turistico/culturali, e altri importanti partner coinvolti nel progetto”.
“Per il sistema turistico del Garda la nuova piattaforma online di BCC del Garda e Titanka! costituisce un notevole passo avanti – commenta Franco Cerini, Presidente di Garda Unico - Il potersi avvalere di procedure rapide e semplificate per gestire al meglio le richieste e i preventivi dei clienti consentirà di incrementare il numero di prenotazioni che arrivano alle strutture ricettive, rafforzando ulteriormente uno dei sistemi turistici più performanti a livello europeo, per numero di presenze e per qualità dei servizi offerti agli ospiti”.

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